Coucou tout le monde ?

È da un po' che non scriviamo perché El Bolson è troppo magico per sprecare tempo sul tablet.


Dopo un viaggio di 24 ore in bus in compagnia di due belgi (Alex e Julian) conosciuti durante il trekking al Fitz Roy, siamo arrivati a El Bolson. Arrivati all'ostello "El Pueblito" (a 30 minuti dalla cittadina; quasi vuoto ma carinissimo) abbiamo conosciuto Andrea, una ragazza di Buenos Aires in vacanza.

Il giorno dopo siamo andati in "città" a vedere il mercato artigianale...ci siamo accorti subito che questo villaggio ha qualcosa di speciale, la gente è gentilissima, l'ambiente è socievole e molto tranquillo. Gli artigiani e gli agricoltori regnano in questo paradiso della birra, dei lamponi e del cioccolato; e l'economia non dipende dal turismo come a El Calafate e a El Chalten. Inoltre è la prima volta da quando siamo partiti che vediamo una coscienza ecologica.


Una cosa impressionante è la potenza della comunità, la gente si ribella e lotta per i propri ideali e per le buone cause...non si lasciano fare! Ma questo lo abbiamo visto da quando siamo arrivati a Buenos Aires, dove le manifestazioni a settimana sono più di una centinaia.


Dopo il mercato siamo andati al lago Puelo con Andrea, Julian e Alex. Questo lago si trova in un parco nazionale e da qui si possono fare alcune passeggiate nella foresta molto carine. Purtroppo il tempo non era fantastico...

La sera siamo andati tutti a mangiare e bere all'ostello di Alex e Julian, serata piacevole!


I giorni seguenti non sono stati molto intensi: camminate per arrivare e tornare dalla città, birre artigianali, mirador sopra la cittadina,...diciamo che ci siamo viziati ?

Purtroppo visto il brutto tempo non abbiamo potuto fare il trekking fino al cajón d'Azur (molto consigliato).


Adesso siamo a El Bariloche e piove, speriamo che il tempo migliori.


Baci ❤