Ciao a tutti,

Arrivati a Copacabana inizia una fantastica gastroenterite (in parole semplici una diarrea) per Gaia.

il primo giorno restiamo tranquilli all'hotel e il secondo prendiamo la barca per andare sull'isla del sol. Dopo un'ora e mezza di navigazione arriviamo a destinazione. Entrambi siamo molto stanchi e l'altitudine non aiuta. Dopo la prima passeggiata di 30minuti facciamo una pausa per mangiare e riposarci. In seguito, con un po' più di forza e buon'umore facciamo altre 2 passeggiate. Purtroppo la parte nord dell'isola è inaccessibile a causa di un conflitto tra due villaggi. L'origine del litigio è, come volevasi dimostrare, la proprietà della terra e i soldi, questo conflitto va avanti da più di un anno...

Il caldo sole, i paesaggi incredibili e il lago Titicaca, che con il suo colore blu intenso sembra infinito, ci fanno comunque apprezzare la giornata e torniamo all'hotel stanchi e soddisfatti.


Il giorno dopo l'idea è di andare a Puno e approfittare ancora qualche giorno del lago ma la salute di Gaia non migliora e decidiamo di prendere il biglietto del bus direttamente fino a Cusco dove saremo piu tranquilli.

Aspettando il bus, che è alle 13, andiamo all' "ospedale" (una stanza con un letto e dei medicamenti), la dottoressa diagnostica precipitosamente una gastroenterite, inietta a Gaia un medicamento e inizia a cercare le 1000 pastiglie da darle (antibiotico, antidolorifico, protettore gastrico, anti lassativo)... Ne accettiamo solo alcune.

La dottoressa dice che dopo un giorno andrà già meglio con il medicamento iniettato...non proprio


Dopo la visita prendiamo il bus, fiduciosi che andrà meglio. L'arrivo è previsto alle 23 a Cusco... arriviamo alle 2 di notte dopo aver dovuto cambiare bus e aver subito due controlli di polizia. Un viaggio infinito ma perlomeno arriviamo nel nostro appartamentino Airbnb dove possiamo stare tranquilli per 4 giorni.

La gastro non passa, Gaia inizia a prendere gli antibiotici.


Dopo i primi 4 giorni ci trasferiremo nell'appartamento dove staremo per un mese e faremo un volontariato con dei bambini di famiglie povere.


Bacione 😙