Ciao amici!


Ieri mattina presto siamo partiti da Iguazú direzione Posadas, ovvero 5 ore di bus che sono andate come previsto: il bus era comodissimo e abbiamo giocato con dei bimbi argentini che hanno contribuito a far passare il tempo :)


Arrivati a Posadas alle 15, abbiamo aspettato fino alle 18 per prendere il prossimo bus fino a Gualeguaychú...questa volta sono 11 ore di viaggio e un bus piuttosto scomodo!


Finalmente, alle 6 arriviamo a Gualeguaychú e abbiamo la fortuna di ammirare l'alba. Dopo qualche foto ci rendiamo conto che il bus ci ha abbandonati a 10 km dalla stazione centrale dei bus, quindi cerchiamo una fermata e aspettiamo il bus, che dopo un'ora e mezza non arriva ancora...proviamo con l'autostop e dopo circa 40 minuti un camionista si ferma e ci porta alla stazione.

Pensiamo che l'avventura sia finita e andiamo fiduciosi a comprare il biglietto per Mercedes...la signorina ci dice che il prossimo bus è domani alle 13...la fortuna ci perseguita!


Ora siamo in un ostello vicino al fiume e domani ripartiamo per Mercedes dove il papà del Chri (amico di Gaia) verrà a prenderci per portarci al suo "ranch"!


Seguite la continuazione delle nostre avventure nel prossimo capitolo di "Gaia e Simon in Sud America" ?